Chatta con noi X
SCRIVI
Anguilla

DESCRIZIONE

Anguilla, territorio britannico d'oltremare nei Caraibi orientali che comprende un'isola principale e diversi isolotti, deve il nome alla sua forma stretta e allungata, simile all’omonimo pesce, che suggestionò i primi “creativi” esploratori europei. Parliamo di un fazzoletto di terra avvolto dal blu dell’oceano. Neppure 100 chilometri quadrati di isola (la nostra Isola d’Elba ne conta 225), con capitale The Valley, per 15 mila abitanti legati al Regno Unito ma autonomi nell'amministrazione del territorio. Ma i dati “numerici” che contano sono i 26 chilometri di coste punteggiate da 33 magnifiche spiagge tropicali di soffice sabbia chiara. Da Shoal Bay East a Rendezvous Bay, da Meads Bay a Cove Bay, anche nei periodi di alta stagione le spiagge di Anguilla saranno pressoché deserte e potrete concedervi il più profondo relax in mezzo ad un ambiente caraibico incontaminato. 
Questo luogo meraviglioso peraltro ha molto da offrire, oltre al relax: bird watching, gite in catamarano, battute di pesca, golf, equitazione, tennis, immersioni, grazie anche ai suoi parchi marini che sono ben sei. Altri pregi? Fra i più interessanti, la sorpresa di una cucina quasi sempre al di sopra delle aspettative, in ogni parte dell’isola e il fatto di vantare uno dei migliori rum di tutta l’area caraibica. Inoltre non manca la vita notturna: oltre a bar e ristoranti ci sono svariati locali dove si può ballare e ascoltare musica dal vivo. Imperdibile per gli appassionati del reggae il Moonspash Festival, spettacolare maratona musicale che si svolge a marzo.
Il periodo migliore per visitare Anguilla va da dicembre ad aprile; il clima è comunque asciutto quasi tutto l’anno, le temperature hanno una media di 27 gradi e piove molto poco. Clima, divertimento, buona cucina e paesaggi da sogno. Anguilla dunque è l’isola ideale per una fuga romantica: festeggiare un anniversario, la luna di miele, un soggiorno intimo, una vacanza d’atmosfera.

 

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere